Bamboomt2 - Tutorial

Da Bamboomt2Wiki.

< Bamboomt2Wiki < Bamboomt2 - Tutorial
Bamboomt22.png


PRIMI PASSI

Registrati

Se non ti sei ancora registrato gratuitamente a Bamboomt2, il gioco fantasy MMOPRG, potrai farlo in alto su questa pagina. Devi semplicemente inserire un nome utente di tuo gradimento, il tuo indirizzo Email, una password a tua scelta ed accettare il Regolamento di Gioco. Dopo pochi istanti riceverai la mail di conferma che conterrà un link. Accedi alla tua Email e segui le istruzioni della mail per attivare il tuo account (controlla anche nella posta indesiderata/spam se non la trovi tra quella in arrivo).

Download e installazione

Download.jpg

Per scaricare il software di gioco, ti basterà andare nel sito ufficiale (sopra riportato) e cliccare su Download.

Questo ti permetterà di collegarti al gioco e di entrare a far parte della community di Bamboomt2. Dovrai eseguire il download dell'autopatcher\autoinstaller e avviarlo per poter eseguire tutti gli aggiornamenti necessari. Segui le istruzioni riportate di seguito:

1. Crea una cartella sul tuo computer dove preferisci
2. Scarica l'autoinstaller cliccando qua
3. Inseriscilo nella cartella che hai creato e al primo passo
4. Avvia l'installazione facendo doppio click sull'autopatcher

N.B. Spesso gli antivirus potrebbero cancellare determinati file ed impedirti di giocare; Metti tra le eccezioni dell'antivirus la cartella dove hai appena inserito il file scaricato (o disattivalo al momento del login).

Bamboomt2 start

Una volta installato il gioco; Click con il tasto destro del mouse sul file Bamboomt2: Crea collegamento; Successivamente copiate il collegamento sul desktop... così sarà visualizzato il simbolo di Bamboomt2 su di esso e sarà molto più comodo avviarlo. Inoltre, nel menù Start di windows comparirà la voce Bamboomt2.
Per iniziare a giocare, clicca due volte sull'icona "Bamboomt2" appena messa sul desktop, oppure seleziona il programma dal menù Start. Se necessario, Bamboomt2 si aggiornerà automaticamente alla versione più recente: la procedura potrebbe richiedere alcuni minuti.

Il file Bamboomt2 va sempre avviato come amministratore > Tasto destro del mouse sul file Bamboomt2: Esegui come amministratore.

N.B: Se l'antivirus ti da problemi (come ricordato sopra): chiudi il client e metti la cartella tra le eccezioni dell'antivirus (GUIDA su come fare), se non dovesse bastare disattiva l'antivirus al momento del login.

N.B. Se dovessero presentarsi dei problemi, il più delle volte è causato da un client non aggiornato: Clicca nelle due freccette vicino la scritta "avvia" nella schermata del patcher (controllerà e nel caso scaricherà eventuali file mancanti).

Dopo l'attualizzazione potrai inserire i tuoi dati e scegliere un canale (CH) di gioco (in genere il CH più utilizzato è il CH1). Dovrai quindi scegliere uno dei tre regni nel quale desideri creare i tuoi personaggi.

IMPORTANTE:

Inoltre, per farlo funzionare, è necessario avere sul proprio PC una versione aggiornata del .NET Framework della Microsoft. Se possedete già la versione aggiornata non dovrete fare nulla, se invece avviando l'Updater ricevete come notifica d'errore una schermata che vi informa che è richiesta la versione 4.0.3 del .NET Framework avete bisogno di installarlo.
  • Vi lascio il link alla versione 4 Client profile a 32 bit:
Download .NET Framework 4 CP x86 (32bit)
  • Per chi possiede un sistema a 64bit (x64) dovrà scaricare invece questa versione:
Download .NET Framework 4 CP x64 (64bit)

IMPORTANTE per chi ha windows 8:

Per poter avviare il client su windows 8 correttamente eseguire questa procedura:

Tasto destro su "metin2client.exe" -> Risoluzione problemi di compatibilità -> Usa impostazioni consigliate -> Testa il programma -> Chiudi il client e torna alla risoluzione dei problemi -> Clicca "avanti" e "Sì il programma funziona, salva impostazioni" -> Chiudi la risoluzione dei problemi. A questo punto avvia normalmente da Bamboomt2.exe (sopra trovate lo screen del file).

TUTORIAL

Benvenuto su Bamboomt2, il gioco online MMORPG! Dopo aver fatto la registrazione riceverai qui ulteriori informazioni e imparerai a conoscere i vari Regni e le numerose possibilità che questo gioco di ruolo online ti offre. Un Tutorial dettagliato ti aiuterà a fare i primi passi in questo gioco MMORPG. Una volta loggato nel gioco riceverai una pergamena sulla sinistra chiamata "Benvenuto su Bamboomt2!": cliccaci. Sarà possibile seguire un Tutorial introduttivo al gioco che spiegherà la funzione di alcuni NPC e darà alcune informazioni sulla storia.

Crea il personaggio

Primi passi

Guida Bamboomt2

TeamSpeak3 - Bamboomt2

Achtung.pngCERCARE INFORMAZIONI SUL GIOCO

  • Se non riesci a trovare qui ciò che stai cercando, o se ciò che trovi non ti soddisfa, tenta sul Forum di Bamboomt2.