Bonus

Da Bamboomt2Wiki.

Bamboomt22.png


Quattro bonus di base, cinque bonus extra comuni più due rari su un oggetto.

Un Bonus è un particolare potenziamento fornito al PG da un oggetto, una skill o da un Pet.

Il Bonus in un oggetto può trovarsi di base sullo stesso oppure essere presente in via eccezionale (un oggetto che presenta uno o più Bonus extra è detto magico). I Bonus di base sono scritti in verde scuro, i Bonus extra (comuni) in un verde più chiaro (eventuali malus sono segnati in rosso) mentre i Bonus rari sono scritti in bianco.

Non è possibile che su un oggetto siano presenti due Bonus analoghi (es. "Resistenza Magia+x%" e "Resistenza Magia+y%), né è possibile aggiungere un tale Bonus se esso è già presente di base nell'item.

Aggiungere/girare Bonus ad un oggetto

  • È possibile aggiungere (far uscire) uno o più Bonus extra (comuni) su un oggetto tramite l'item Rinforza Oggetto Icona rinforza oggetto.png, nonché cambiare tutti i Bonus extra (comuni) di un oggetto tramite il Tool Gira Bonus.
  • Ogni oggetto può avere fino a 4 Bonus extra (comuni), per cui non è possibile aggiungere ulteriori Bonus una volta che ne esistano già 4, a meno che non usiate il Marmo della Benedizione.png Marmo della Benedizione. I Bonus extra aggiunti con gli oggetti sono sempre casuali.
  • Oltre i Bonus comuni (che, come abbiamo visto, grazie al Marmo possono arrivare fino ad un massimo di 5) un oggetto può essere rinforzato ulteriormente con i Bonus rari, chiamati semplicemente "6-7". I Bonus rari non hanno nulla a che vedere con i Bonus comuni, possono anche essere inseriti quando un oggetto non ha bonus. È possibile aggiungere un bonus raro (fino ad un massimo di due) tramite l'item Strega Oggetto Strega Oggetto.png, nonché cambiare tutti i bonus rari tramite l'Icona Ammalia Oggetto.png Ammalia Oggetto.

Livelli di un Bonus

Quasi tutti i Bonus hanno 3 livelli di potenza (eccetto i Bonus rari ed i Bonus "Resistenza allo Svenimento", "Resistenza al Rallentamento" e "Max HP"); quando un Bonus è al massimo livello di potenza si parla di Bonus max, final o semplicemente massimo. Questo termine viene dunque utilizzato specialmente per indicare i Bonus comuni di un oggetto (qualora fossero, appunto, "massimi").

Tutti i Bonus

Bonus comuni Bonus rari Discussione bonus
Sono i Bonus che possono essere aggiunti tramite
l'item Rinforza Oggetto e Marmo della Benedizione.
Un oggetto può averne un massimo di 5. Questi bonus extra sono scritti in verde chiaro

(mentre eventuali malus sono segnati in rosso).

Sono i Bonus che possono essere aggiunti tramite
l'item Strega Oggetto.

Un oggetto può averne un massimo di 2. Questi bonus extra sono scritti in bianco.

Varie descrizioni di alcuni Bonus .