Guerriero

Da Bamboomt2Wiki.

Maschio ♂ Femmina ♀
RecordWar.png RecordWarF.png

Il guerriero è tra le classi più diffuse, abbastanza facile da usare e da costruire, dà subito soddisfazioni in PvP e PvM.
A livello 5 si possono scegliere due dottrine: Mentale e Corporale.


Status iniziali

Il Guerriero comincia con i seguenti punti sugli Status:


Mentale

Questo tipo di guerriero è il classico "Tanker", in grado cioè di reggere numerose mobbate senza morire, in quanto dotato di molta difesa grazie all'abilità Corpo Forte. Ha una potenza d'attacco molto elevata grazie alle sue skill, in particolare una: Penetrazione; una delle skill più potenti del gioco. Questa dottrina è dunque caratterizzata da abilità in grado di infliggere danni mostruosi, a discapito della velocità (di movimento e di attacco), risulta di conseguenza difficile da utilizzare ed è consigliato ai giocatori più esperti.


Abilità

Le sue Skill sono le seguenti:

Corpoforteb.png Corpo Forte Aumenta la difesa, ma diminuisce la velocità di movimento. L'aumento della difesa è influenzato da STR e VIT.
P-peneb.png Penetrazione Attacco frontale, è una delle skill che infligge più danno (tra tutte le skill del game) all'avversario.

Ha un raggio d'azione limitato e un numero di bersagli esiguo.

Colpire1.png Colpire Duramente Attacco frontale che provoca un danno medio-alto, con un raggio d'azione maggiore rispetto a Penetrazione e un numero di bersagli medio.
Colpodispadab.png Colpo di Spada Skill a distanza che non infligge un danno elevato ma ha un'alta percentuale di Stun.

Ha una gittata abbastanza lunga e colpisce un numero medio-alto di nemici intorno al bersaglio, facendoli cadere.

Pestoneb.png Pestone Skill che colpisce i nemici nel raggio di 360° intorno al PG e li sbalza via. Infligge un danno medio, ed ha anche una % di Stun che oltrepassa la Difesa contro Svenimento.
Spiragliodeldemoneb.png Spiraglio del Demone Skill di autobuff che conferisce una % bonus di Critici.

Questa skill non può essere annullata tramite la skill Annullare la Magia ed aumenta in maniera proporzionale alla quantità di DEX.

▲ Inizio pagina ▲


Status

Lo status varia a seconda della costruzione:

  • Per chi preferisce avere meno HP e pensare più al danno è consigliato aumentare STR e VIT nel rapporto 2:1, appena STR raggiunge il massimo dei punti, portate VIT fino ai 75-80, successivamente fate spazio solamente a DEX che servirà per aumentare la % della 6° skill e ad aumentare l'elusione.
  • Per chi invece, preferisce avere degli HP in più a discapito della forza, è consigliato aumentare VIT e STR nel rapporto 2:1, come VIT arriva al massimo continuate ad aumentare STR o intraprendete un rapporto 2 STR: 1 DEX per aumentare intanto anche quest'altro status.

Questi tre status (gli unici principali per il mentale) si finiscono totalmente verso il livello 117 e mezzo. Intelligenza non è indispensabile, aumentate dunque questo status sempre per ultimo.


Come settare le skill per il pvp

Ecco una costruzione consigliata per rendere il proprio personaggio adatto al player vs player:

1-Corpo Forte

2-Penetrazione\Colpire Duramente

3-Colpire Duramente\Penetrazione

4-Colpo di Spada

5-Pestone

6-Spiraglio del Demone

▲ Inizio pagina ▲


Come settare le skill per il pvm

Ecco una costruzione consigliata per rendere il proprio personaggio adatto al player vs monster:

1-Corpo Forte

2-Pestone

3-Penetrazione\Colpire Duramente

4-Colpire Duramente\Penetrazione

5-Spiraglio del Demone

6-Colpo di Spada

▲ Inizio pagina ▲


Corporale

Il Guerriero Corporale è il contrario del Mentale: Poca difesa, skill più "deboli" (in generale), ma la sua elevata velocità di movimento e di attacco gli conferiscono la capacità di infliggere molti danni in poco tempo.


Abilità

Le sue skill sono le seguenti:

Auradellaspadab.png Aura della Spada Questa è la sua skill principale: Aumenta il valore d'attacco di molti punti. L'aumento fornito a quest'ultimo è influenzato da STR e dal Livello.
Vorticedellaspadab.png Vortice della Spada Skill d'attacco a 360° che fa un danno molto alto. E' influenzata da STR e in maniera meno molto minore da VIT. Una delle skill d'attacco più caratterizzanti.
Estasidacombattimentob.png Estasi da Combattimento Skill che aumenta la velocità d'attacco e la velocità di movimento, ma anche la vulnerabilità al danno. L'aumento della velocità d'attacco e di movimento non viene influenzata da nessun bonus/Status, ma soltanto dal livello della skill.
P-tagliob.png Taglio a Tre Vie Skill frontale che esegue in successione 3 "tagli". Infligge un danno elevato, a PG con Difesa bassa anche più di vortice, ed è potenziata da STR.
Sibilarep.png Sibilare Skill a 360°, ma con raggio molto minore rispetto a Vortice della Spada. Ha una probabilità di stunnare il nemico. Inoltre, per "correre dietro" al bersaglio a cui si vuole scagliare contro la skill, la velocità di movimento aumenta di 150 punti. E' influenzata da STR.
Attaccodelfulminep.png Attacco del Fulmine Skill d'attacco estremamente potente, addirittura superiore a Penetrazione (la Skill più forte del Mentale). Tuttavia colpisce in un solo punto e questo la rende facilmente evitabile.

▲ Inizio pagina ▲


Status

Lo status in genere va settato compensando la mancanza di Difesa del corporale, aumentando quindi VIT e sfruttando la sua caratteristica principale, la STR.

  • Si alzano quindi gli status STR e VIT in rapporto 1:2. Una volta portata al massimo la Vita, si passa alla STR, ed infine alla DEX.
  • Questo però non vieta, per chi vuole, di effettuare delle varianti (come fare più danno da subito): Si alzerà dunque STR e VIT nel rapporto 2:1.


Come settare le skill per il pvp

Ecco una costruzione consigliata per rendere il proprio personaggio adatto al player vs player:

1-Aura della Spada

2-Estasi da Combattimento

3-Vortice della Spada

4-Taglio a Tre Vie\Sibilare

5-Sibilare\Taglio a Tre Vie

6-Attacco del Fulmine

▲ Inizio pagina ▲


Come settare le skill per il pvm

Ecco una costruzione consigliata per rendere il proprio personaggio adatto al player vs monster:

1-Aura della Spada

2-Vortice della Spada

3-Taglio a Tre Vie\Sibilare

4-Sibilare\Taglio a Tre Vie

5-Estasi da Combattimento

6-Attacco del Fulmine

▲ Inizio pagina ▲


Link utili

  • Troverete varie guide su questa classe (e sulle altre) nella sezione del Forum: Guide > Personaggi
  • Se doveste avere dubbi/domande di qualsiasi genere, non esitate a chiedere nell'apposita sezione del Forum: Aiuto e Domande > Game