HackShield
Da Bamboomt2Wiki.
L'HackShield è un sistema anti hack\bot, prodotto dalla AhnLab, implementato il 26 ottobre 2010, in occasione della patch 8.22.
Dopo il deludente esordio di un sistema anti-cheat come il Game Guard, aggiunto per un breve periodo il 12 Febbraio 2008, ma rimosso per problemi di stabilità e perché non è riuscito a risolvere il problema dei cheater.
L'hackshield, invece, grazie a frequenti aggiornamenti dello stesso, riesce a bloccare la maggior parte dei cheatter e dei bot senza gravare sul problema del lag o rallentando il pc degli utenti come il vecchio Game Guard.
I problemi dell'HackShield
I problemi presenti riguardano per la maggior parte le autorizzazioni del sistema Windows: l'hackshield necessita i permessi dati da un account administrator, bisogna quindi assegnarli manualmente ( basta clickare col destro sull'icona dei vari file, metin2.exe e config.exe, e selezionare la voce "Esegui come amministratore"). L'operazione sopra citata deve avvenire a metin chiuso, verificare quindi con il Task Manager (ctrl + alt + canc) che non ci siano processi "Metin2.bin" o "Metin2client.bin" in esecuzione.
Se il gioco continua a dare problemi, eseguite il file "patchupdater.exe" con diritti di amministrazione.
Ahnreport
(Qui l'annuncio del TM Il Santo)
L'ahnreport è uno strumento di diagnostica per creare dei log con l'estensione ".arc". Se avete dei seri problemi con "l'HackShield" potete provare a creare questo file e a inviarlo all'indirizzo "report@metin2.it", usando questo form:
- NOME ACCOUNT:
- EMAIL DI REGISTRAZIONE:
- DESCRIZIONE DETTAGLIATA PROBLEMA:
Questo aiuterà la AhnLab ad aggiornare l'hack shield, in modo da essere il più possibile user-friendly e efficace.