Yang

Da Bamboomt2Wiki.

Versione del 10 mag 2011 alle 18:17 di Barrnet (Discussione)

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Degli Yang

Lo yang è la moneta ufficiale del mondo di Metin2. Essendo una moneta di basso valore solitamente si usa nell'ordine delle migliaia, abbreviando ogni tre 0 con una k:

1.000 = 1k

1.000.000 = 1kk

1.000.000.000 = 1kkk

eccetera

Questo perché gli yang si droppano con estrema facilità, anche ad un livello piuttosto basso. Ad esempio a livello 30, gli yang si droppano a gruppi di 150, e le pozioni curative medie (le più usate) ne costano ben 20.000. Appare quindi evidente quanto sia grande la quantità di Yang in circolazione.

Procurarsi gli Yang

Gli yang si possono procurare principalmente uccidendo i Mostri ottenendoli quindi come Drop Alternativo, oppure vendendo Oggetti da un qualsiasi NPC con negozio (Bottegaia, Pescatore, Mercante d'Armature, Mercante d'Armi).

La Fortuna

Il drop rate degli yang è influenzato dalla fortuna; questa tuttavia resta "normale" a meno che non vi facciate predire il futuro dalla Vecchietta (la durata della predizione è di 1 giorno).

Cosa sono gli Yangart?

É un'arte che consiste nel lasciar cadere a terra gli yang formando figure artistiche o frasi; questa arte è nata sul Metin2.it e poi si è diffusa a macchia d'olio su tutti gli altri Metin2. Sul forum ufficiale c'è una sezione apposita per presentare queste opere: Yang Contest!

Dalla versione 8.15 non è più possibile fare dei Yangart in quanto gli yang lasciati per terra scompaiono dopo solo 2 minuti.

Curiosità

Il record di caro-prezzi di un Item singolo convenzionale (cioè senza contare Item di Equip con alto up o bonus) mai registrato appartiene probabilmente alle PDA che, nel periodo di punta, superavano i 75kk cadauna. (Il prezzo è crollato a seguito dell'implementazione della Grotta dell'Esilio e del drop delle PDA dai Metin.)