Shamana

Da Bamboomt2Wiki.

(Reindirizzamento da Shamano)
Maschio ♂ Femmina ♀
RecordShamano.png RecordShamanoF.png

Lo shamano è una classe utilizzata per lo più come supporter durante le guerre o l'exp, ma, se sviluppato bene, possiede ottime doti anche in PvP. Tale classe, sfortunatamente, è molto svalutata per via della scarsa potenza che si riscontra ai livelli bassi; in effetti potreste riscontrare certe difficoltà nella crescita, ma le potenzialità dello shamano sono altissime se sviluppate da un utente esperto. Le dottrine selezionabili da livello 5 sono: Dottrina del Drago e Dottrina della Guarigione.


Status iniziali

Lo Shamano comincia con i seguenti punti sugli Status:


Dottrina del Drago

Lo Shamano Drago è molto particolare da sviluppare. E' una dottrina difficile da sviluppare in solitaria ma con un buon equipe può expare bene anche ad alti livelli. Non possiede skill da valori altissimi ma è supportato da una elevata velocità di ricarica delle skill. contro determinati mostri risulta quasi indispensabile. Infatti sono degli ottimi pg di supporto sia in exp che in guerra, ed i loro attacchi magici effettuabili sia velocemente che da una certa distanza lo mettono molto in evidenza in war.


Abilità

Le sue Skill sono le seguenti:

Wikiaiutodeldrago b.png Aiuto del Drago Skill di potenziamento, il bersaglio guadagna una % di colpi critici (a Perfect raggiunge il 50% ca.).

La % di colpi critici aumenta all'aumentare dell'INT.

Wiki benedizione b.png Benedizione Skill di potenziamento, il bersaglio guadagna una % di riduzione dei danni (a Perfect raggiunge il 50% ca.).

La % di riduzione dei danni aumenta all'aumentare dell'INT.

Wiki ruggitodeldrago b.png Ruggito del Drago Skill d'attacco magica a 360° con % di possibilità di fuoco duraturo. E' la skill d'attacco degli shamani che infligge di più all'avversario.
Wiki tirodeldrago b.png Tiro del Drago Skill magica a distanza, a bersaglio multiplo, con % di possibilità di fuoco duraturo. Soli 8 secondi di ricarica, quindi è consigliata per i primi PvP.
Wikitalismanovolante b.png Talismano Volante Skill magica a distanza, a bersaglio singolo (o doppio se è molto vicino). Soli 7 secondi di ricarica, skill consigliata per i primi PvP. E' la skill d'attacco degli shamani che infligge meno danno all'avversario.
Wikiriflessione b.png Riflessione Skill di potenziamento, il bersaglio guadagna una % di riflettere i danni fisici subiti (a Perfect raggiunge il 50% ca.).

La % di riflessione dei danni aumenta all'aumentare dell'INT.

N.B.:Tutte le skill di attacco aumentano il danno con l'aumentare dell'INT e dell'attacco magico

▲ Inizio pagina ▲


Status

Lo status va settato in modo da sfruttare il bonus alle skill dato da INT, quindi inizialmente vanno alzate INT e VIT con un rapporto 2:1. Al raggiungimento del massimo per entrambe va alzata DEX. I punti su STR sono inutili se non si decide di andare a campanate: in questo caso si alza STR al posto di DEX.


Come settare le skill per il PvP

Ecco una delle costruzioni consigliate per rendere il proprio personaggio adatto al player vs player:

1-Aiuto del Drago

2-Tiro del Drago

3-Talismano Volante

4-Ruggito del Drago

5-Benedizione

6-Riflessione


Come settare le skill per il PvM

Ecco una costruzione consigliata per rendere il proprio personaggio adatto al player vs monster:

1-Aiuto del Drago

2-Benedizione

3-Ruggito del Drago

4-Tiro del Drago

5-Talismano Volante

6-Riflessione


Come settare le skill per il Full Buffer

Ecco una costruzione consigliata per rendere il proprio personaggio adatto al solo buff. Attenzione: un personaggio settato in questo modo incontrerà molte difficoltà nell'exp in solitaria e nei duelli.


1-Aiuto del Drago

2-Benedizione

3-Riflessione

4-Ruggito del Drago

5-Tiro del Drago

6-Talismano Volante

▲ Inizio pagina ▲


Dottrina della Guarigione

Lo shamano cura (che per comodità viene chiamato shamano cura), è una classe molto difficile da sviluppare, in quanto non eccelle in PVM. Ad alti livelli possiede delle skills curative e di attacco veloci che lo rendono un valido avversario. In rissa si distingue per la capacità di stunnare per lungo tempo gli avversari con la skill evocare i lampi e per la capacità di annullare tutti gli effetti negativi; Questo personaggio è fondamentale in una guerra.


Abilità

Le sue Skill sono le seguenti:

Wiki curare b.png Curare Cura istantaneamente un tot di HP al target, ed ha contemporaneamente la possibilità di curare tutti gli Effetti Negativi tranne quelli generati dalla skill annullare la magia.

La quantità di HP ripristinati aumenta con l'aumentare dell'INT e dell'attacco magico. La % di curare effetti negativi è influenzata solo dal livello della skill. Cura anche gli effetti del veleno e annulla l' effetto dello stun.

Wiki velocità+ b.png Velocità Skill di potenziamento, aumenta la velocità della magia e di movimento del target.

La % di potenziamento non è influenzata dall'INT, ma solo dal livello della skill.

Wiki attacco+ b.png Attacco+ Skill di potenziamento, aumenta il valore d'attacco del target.

Il valore di attacco aumenta con l'aumentare dell'INT. È consigliato aumentare questa skill per ultima, poiché il valore di attacco aggiunto è molto basso.

Wiki evocareilampi b.png Evocare i Lampi Lo shamano evoca un lampo dal cielo che colpisce più bersagli e ha % di stunnare.

╚ la skill di attacco dello shamano che infligge più danno (colpisce fino a 15 avversari).

Wiki lanciodilampi b.png Lancio di Lampi

Lo shamano lancia un lampo che colpisce più bersagli. Non colpisce ad area ma solo i bersagli vicini tra loro. Ha soli 7 secondi di ricarica e, per questo, è consigliabile aumentarla per pvp.

Wiki artigliodilampo b.png Artiglio di Lampo Lo shamano lancia un lampo che effettua un attacco a catena. È la skill che fa meno danno ma, in compenso, colpisce molti bersagli. Il numero di bersagli colpiti aumenta con l'aumentare del livello della skill e il danno fatto a singolo bersaglio diminuisce con l'aumentare del numero di bersagli colpiti.

N.B.:Tutte le skill di attacco aumentano il danno con l'aumentare dell'INT e dell'attacco magico.

▲ Inizio pagina ▲


Status

I punti status da aumentare sono INT e VIT per primi nel rapporto 2:1. Al raggiungimento del massimo per entrambe va alzata DEX. I punti su STR non hanno molta utilità (se non quella di aumentare il danno in exp), vanno dunque aggiunti per ultimi.


Come settare le skill per il PvP

Ecco una costruzione consigliata per rendere il proprio personaggio adatto al player vs player:


1-Curare

2-Lancio di Lampi

3-Evocare i Lampi

4-Velocità

5-Artiglio di Lampo

6-Attacco+

Variante: si possono invertire Velocità ed Evocare i Lampi.


Come settare le skill per il PvM

Premettendo che lo shamano cura non è un personaggio da PvM, una costruzione consigliata per rendere il proprio personaggio adatto a questo può essere:

1-Evocare i Lampi

2-Curare

3-Lancio di Lampi

4-Velocità

5-Artiglio di Lampo

6-Attacco+

Variante: si può invertire Curare ed Evocare i Lampi.

Come settare le skill per il Full Buffer

Ecco una costruzione consigliata per rendere il proprio personaggio adatto al solo buff. Attenzione: un personaggio settato in questo modo incontrerà molte difficoltà nell'exp in solitaria e nei duelli.

1-Curare

2-Velocità

3-Attacco+

4-Lancio di Lampi

5-Evocare i Lampi

6-Artiglio di Lampo

▲ Inizio pagina ▲


Link utili

  • Troverete varie guide su questa classe (e sulle altre) nella sezione del Forum: Guide > Personaggi
  • Se doveste avere dubbi/domande di qualsiasi genere, non esitate a chiedere nell'apposita sezione del Forum: Aiuto e Domande > Game