Contesa dell'obiettivo

Da Bamboomt2Wiki.

Il nuovo sistema di contesa dell'obiettivo è stato implementato con il riavvio del 10/12/2018 al fine di garantire, nell'ambito del PvM, un'esperienza di gioco piacevole e serena.

Funzionamento

Il system non fa altro che legittimare quelle che sono "regole di perfetta convivenza": l'obiettivo comune è di chi lo raggiunge per primo! Grazie a questo sistema, infatti, nessuno potrà ostacolare, bloccare o ostruire le tue attività.

Il primo giocatore che clicca (anche da terra/morto) sull'obiettivo sarà teletrasportato (assieme ai personaggi del suo gruppo presenti nella stessa mappa/channel) in una mappa parallela, esteticamente identica, dove potrà distruggere la roccia/boss indisturbatamente entro 15 minuti.

System contesa.gif

Interdizione

Per evitare che il sistema venga sfruttato da malintenzionati per ostacolare il gioco, una volta dentro la mappa parallela (tecnicamente un dungeon personale) l'obiettivo deve essere portato a termine entro il tempo previsto, in caso contrario i personaggi che sono entrati saranno interdetti.

L'interdizione comporta l'impossibilità di accedere in altre mappe parallele, durante il periodo di interdizione non sarà quindi possibile portare a termine obiettivi legati al sistema di contesa.

Il tempo di interdizione rimanente, che aumenta proporzionalmente al grado di recidività del personaggio, viene visualizzato tramite apposita icona negli affect in alto a sinistra. Icona interdizione.png
N.B. Questo viene assegnato preventivamente e reso effettivo solo nel momento in cui il dungeon personale non dovesse essere portato a termine.

Elenco degli obiettivi legati al sistema di contesa

Curiosità

Gli obiettivi legati al sistema vengono visualizzati nelle mappe comuni come fossero degli NPC ed hanno specificata la dicitura "(Portale)" nel loro nome.