Ampolla dell'esp

Da Bamboomt2Wiki.


Ampolla dell'esp

Ampolla dell'esp.(Vuota).pngAmpolla dell'esp.(Piena).png

Descrizione:

Un'ampolla che può contenere dei punti esperienza utilizzabili nel range di livelli indicato.

Funzione:

Un'ampolla che può contenere dei punti esperienza utilizzabili nel range di livelli indicato. Viene venduta (vuota) dalla Bottegaia e si riempie donando esperienza con il personaggio.

Ampolla dell'esp.(Vuota).png > Ampolla dell'esp.(Piena).png

Una volta piena può essere utilizzata da un player per acquistare l'esperienza dentro contenuta o scambiata/venduta ad altri player.

  • Premessa: Nessun pg sopra il 120 può usarle, ne tanto meno riempirle.

Una volta riempita, avrà una descrizione di questo tipo (esempio): Schemaampolla.png Evidentemente questa ampolla è stata riempita da un pg di livello 102, per capirlo vi basterà aggiungere 30 al primo numeretto del range di livello utilizzabile (in questo caso: "dal 72 al 120"; dunque 72+30=102 (liv. di chi ha riempito l'ampolla).

  • L'ampolla sarà infatti utilizzabile solo da player con un range di 30 livelli dal livello del player che ha riempito l'ampolla (tenete sempre in considerazione che oltre il 120 non potrà essere utilizzata).

Missioni:

-

Si ottiene da:

Altro:

Le Ampolle dell'esp vengono utilizzate moltissimo ed hanno molteplici utilizzi/comodità:

  • Riempire ampolle e venderle per ottenere un guadagno diretto ricavato semplicemente expando.
  • Donare esperienza (riempiendo l'ampolla) con un dropper per farlo rimanere a quel determinato livello e contemporaneamente produrre ampolle.
  • Riempire ampolle con un secondo personaggio in una mappa in cui si ricava più facilmente esperienza utilizzandole poi sul "primo pg", affinché livelli con più facilità.

Sta all'astuzia del player sfruttare questo item al massimo, per expare e per guadagnarci nel miglior modo possibile.

Piccolo esempio ulteriormente semplificato per chi non avesse ancora chiaro qualcosa: Un pg livello 50 usa l'Ampolla, ci mette dentro 20 punti esperienza ( è un esempio, nell'ampolla il minimo è 10000), dunque, ora il pg legge 20 punti 50% sull'Ampolla (per esempio). Se questa viene passata ad un livello 100, il livello 100 vede sempre 20 punti ma nella percentuale c'è 0,001% perché 50 punti esperienza per lui sono 0,001% di esperienza.

In sintesi: "La percentuale che vedete sull'ampolla con un determinato pg è esattamente la percentuale che quel pg prenderebbe utilizzandola. Se un pg ha 1% di exp ed utilizza un ampolla con su scritto 20% utilizzandola avrà 21% di exp."