Differenze tra le versioni di "Bushido"

Da Bamboomt2Wiki.

(Zetsu)
(Ren)
Riga 82: Riga 82:
 
=== Ren ===
 
=== Ren ===
 
[[File:ren.jpg|50px|thumb|right]]
 
[[File:ren.jpg|50px|thumb|right]]
Il Ren ("R". Rombo) è la diretta applicazione del Ten e rappresenta la capacità di controllare la propria aura.
+
Il Ren ("R". Rombo) è la diretta applicazione del Ten e rappresenta la capacità di controllare la propria aura.<br>
 
Dopo la scelta del ramo, quindi dell'effetto (bonus) specifico, è indispensabile ricorrere ai Manoscritti per aumentarne la potenza.
 
Dopo la scelta del ramo, quindi dell'effetto (bonus) specifico, è indispensabile ricorrere ai Manoscritti per aumentarne la potenza.
  

Versione delle 19:57, 26 feb 2019

< Bamboomt2Wiki < Bushido
Edit.png    Questa sezione è incompleta!
 Le informazioni presenti in questa sezione sono incomplete o non verificate. Contribuisci anche tu aiutandomi a verificarle!


IconBushido.png

Che cos'è il Bushido?

Il Bushido (武士道), letteralmente «la via del guerriero», è un'energia spirituale presente in ogni essere vivente che può essere usata e manipolata in una varietà di modi diversi. Questo antico segreto custodito per secoli dagli eremiti dell'Impero si concretizza in un'esclusiva abilità, nello specifico in un particolare Buff, che aumenta momentaneamente la potenza, la resistenza o in generale le caratteristiche del personaggio.

Come si apprende?

Una volta ottenuto il Grado di Contadino, divenuto quindi ufficialmente cittadino dell'Impero, basta recarsi dall'Eremita delle Cinque Vie!

Categorie

Il Bushido si suddivide in cinque grandi categorie (chiamate anche "vie" o "strade").

Icona Nome Descrizione Elemento Bonus conferito
Icona potenziamento.png
Potenziamento Il Potenziamento è l'abilità fondamentale che usa il Bushido per aumentare la forza di attacco del proprio corpo.

L'unica, secondo la leggenda, che permette di liberare completamente la propria aura, alimentando gli attacchi più potenti. Una scarica elettrica pronta ad esplodere.

Fulmine Danni Medi o Danni Abilità
Icona trasformazione.png
Trasformazione Grazie alla Trasformazione è possibile cambiare le proprie attitudini, divenendo eccessivamente furiosi verso una determinata razza.

Gli appartenenti a questa categoria riescono a concentrare specificatamente la propria aura senza disperderla, traendone il massimo vantaggio in combattimento.

Terra Forte contro Guerrieri o Sura o Ninja o Shamani
Icona manipolazione.png
Manipolazione La Manipolazione è l'abilità che consente di controllare a piacimento l'energia attorno a se, questo permette all'utilizzatore di creare una barriera d'acqua formidabile contro qualsiasi tipo di attacco.

Si vocifera che i manipolatori più valorosi riescano a creare una difesa invalicabile, tanto potente che neanche un Dio possa scalfire.

Acqua Resistenza ai danni medi o Resistenza ai danni abilità
Icona materializzazione.png
Materializzazione La Materializzazione è l'abilità che consente di dare forma al Bushido.

Si crede che questa, infatti, sia l'unica categoria che possa generare shikigami: spiriti servitori del fuoco capaci di interagire con le proprie facoltà, ampliandole. Tale caratteristica rende questa classe tanto vicina a quella del Dio Drago.

Fuoco Colpi Critici o Velocità Magia
Icona emissione.png
Emissione La peculiarità dell'Emissione consente di controllare lo spiegamento dell'aura mentre la si separa dal corpo, estendendo la propria forza magica e vitale.

Gli appartenenti a questa categoria traggono energia dalla meditazione: è questa che permette ai più esperti, come una violenta tromba d'aria, un aumento vertiginoso dei propri punti vitali.

Vento HP o MP

▲ Inizio pagina ▲

Allenamento e Stadi

L'allenamento del Bushido si sviluppa in tre stadi (o livelli), chiamati rispettivamente Ten, Ren e Zetsu.

Ten

Ten.jpg

Il Ten ("T". Triangolo) è la determinazione del singolo individuo e costituisce il primo stadio dell'addestramento del Bushido.
Dopo aver risvegliato la propria energia spirituale è necessario svolgere Incarichi per mantenere la sua fuoriuscita dal corpo e raggiungere il Ren.

In questo stadio non si ha alcun controllo della propria forza, discontinua e imprecisa.

Ren

Ren.jpg

Il Ren ("R". Rombo) è la diretta applicazione del Ten e rappresenta la capacità di controllare la propria aura.
Dopo la scelta del ramo, quindi dell'effetto (bonus) specifico, è indispensabile ricorrere ai Manoscritti per aumentarne la potenza.

Zetsu

Zetsu.jpg

Lo Zetsu ("Z". Esagono) è la capacità di "azzerare" l'energia nascondendo la propria presenza. È, in altre parole, la completa padronanza del Bushido.
Definita l'Indole del maestro utilizzatore, il solo consumo di Gemme del Chi determina il confine con il potere assoluto.